Nel circuito delle eccellenze dell'APP TABUI

Mombello Monferrato tra i primi a entrare nel circuito di eccellenza dell’App TABUI

APP E SERVIZI Tutto ciò che può servire ai cittadini e ai turisti ancora più a portata di click: il nuovo progetto di tabUi, l’App di realtà aumentata nata nelle Langhe nel 2019, punta a fornire servizi mirati e professionali, mappando perfettamente attrazioni, punti di interesse, sentieri e attività commerciali, turistiche o eno-gastronomiche di ogni luogo. Nascono così i “comuni tabUiati”, anche in Valcerrina con l’ingresso di Mombello Monferrato.

Data:
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Nel circuito delle eccellenze dell'APP TABUI

Descrizione

I comuni mappati faranno parte di un circuito speciale all’interno di tabUi e saranno numerati, così da permettere a ogni utente di programmare una bella gita attraverso le eccellenze di ogni zona. All’interno di un canale dedicato sarà sempre possibile aggiornare i punti di interesse di ogni comune in tempo reale, segnalando gli eventi e le novità, e regalando una vetrina importante. Quella di Mombello Monferrato è una delle prime amministrazioni che hanno deciso di collaborare con Tabui, ma ce ne sono altre in attesa, che presto saranno annunciate.

Il Sindaco  di Mombello Monferrato, è molto convinto dell’iniziativa:

«Siamo contenti di essere tra i primo comuni tabUiati del nostro territorio perché crediamo nell’idea, e perché vogliamo che le nostre eccellenze abbiano ancora più visibilità con una vetrina che valorizzi il turismo di prossimità».

TabUi rispecchia quello in cui crediamo, ovvero la necessità di fare rete, di essere concreti e semplici anche nell’ambito dell’informazione turistica che a volte, è poco accessibile e di difficile comprensione. L’iniziativa dimostra un grande attaccamento allo splendido territorio in cui viviamo e la capacità di guardare oltre, inserendo il nostro comune in un contesto nazionale e internazionale di meraviglie paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e sociali».

Naturalmente invitiamo tutti a scaricare l’App tabUi sui propri cellulari (che è completamente gratuita), anche perché tra le tante possibilità che offre questa app c’è anche una sezione green dove si possono trovare le notifiche sui servizi offerti da Cosmo e legate alla raccolta rifiuti con i calendari e le informazioni su come segnalare l’abbandono di rifiuti.

Anche le aziende del territorio e le varie associazioni che ancora non fossero presenti nell’App possono richiedere di essere inserite implementando così l’offerta dedicata a turisti e visitatori del nostro territorio.

05/04/2024 12:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!